|
La lista di nozze |
Una pratica soluzione che accomuna le esigenze degli sposi da un lato e l'imbarazzo della scelta del regalo per gli invitati dall'altro, poiché ogni coppia di sposi ha bisogno di tutto, o quasi, per mettere su casa, il ricorso alla lista nozze non solo diventa utile, ma addirittura indispensabile.
Quando farla
La lista va stilata con un certo anticipo rispetto alla data del matrimonio. Una prima sommaria bozza va preparata quando mancano almeno tre mesi al fatidico "si".
Dove
Si possono scegliere per depositare la propria lista uno o più negozi preferibilmente di fiducia. Se una giovane coppia alla prima esperienza matrimoniale deve andare ad occupare una casa completamente priva di stoviglie, piatti, suppellettili e comunque di tutto ciò che occorre a una dimora, allora è bene far ricadere la propria scelta su un negozio che soddisfi questa esigenza.
Il negozio
È importante scegliere un negozio che abbia determinati requisiti, per evitare di avere brutte sorprese. Quando si fa ricadere la propria preferenza su un determinato punto vendita, è bene tenere presente l'assortimento delle marche, il rapporto fra la qualità e il prezzo, la cortesia e la disponibilità dimostrata; è da tenere presente il caso di sposi residenti in due differenti città. Per loro è consigliabile sdoppiare la lista nozze, una nella città di lui e l'altra in quella di lei. |
|